Chiericati

La storia

Nata nel 1950 dal desiderio di Bruno Chiericati, importatore di vino italiano e commesso viaggiatore. Sulla sua bicicletta ha girato in lungo e in largo tutto il Ticino e ha dato alla Chiericati un nome di pregio.
Nel 1989 ha inizio la produzione di Merlot grazie alla forza di Angelo Cavalli e di sua moglie Carolina "Lina" Chiericati. Con l'aiuto della loro figlia Bruna sono riusciti ad dare una forte identità alla Chiericati, che ora è tra le più importanti realtà del territorio.
Nel 2019 entra in azienda l'ultimo arrivato della famiglia, Luca. Giovane ed energico punta a raggiungere nuovi obbiettivi che ancora non possiamo svelarvi.
Gustatevi i nostri vini e potrete assaporare tutte la nostra storia, la tradizione e la nostra innovazione.
Salute!
Scopri i nostri vini

Chiericati

L'Enoteca

Uno spazio intimo ed accogliente dove trovare le bottiglia perfetta per ogni occasione. Vi accogliamo in questi spazi per raccontarvi delle nostre etichette e del nostro territorio e con la stessa passione vi parliamo delle aziende vitivinicole estere, prevalentemente italiane e francesi, che in questi anni ci hanno colpito e che abbiamo deciso di rappresentare. Aziende di nicchia, molto spesso aziende familiari come la nostra, con le quali abbiamo instaurato negli anni un vero rapporto d’amicizia e di fiducia.