Nel 1963 entra in azienda il marito di Carolina, Angelo Cavalli, dopo aver frequentato la scuola di enologia di Losanna. Da quel momento in poi l’azienda si sviluppa in crescendo, portandola nel 1987 a iniziare con la vinificazione del merlot. La vinificazione del merlot è stata il putno di partenza dell’azienda, che ancora oggi vede in questo vitigno lo specchio della regione.
Con il passare del tempo sono state introdotte altre varietà più innovative per il territorio, e sono state riscoperte varietà antiche e autoctone come la Bondola. La vinificazione per la Chiericati si basa su un perfetto connubbio tra tecnologia e tradizione che permettono di garantire una qualità eccezionale che va assaporata in ogni bicchiere.
Nel 1984 entra in azienda Bruna, figlia di Angelo e Carolina, che rinvigorisce l’impresa familiare con tutta la sua energia. Nel 2001 segue le orme di suo padre, frequentando la scuola di Changins. Nel 2019 entra in azienda la quarta generazione con Luca Locatelli, figlio di Bruna, che porta nuova linfa e determinazione.
Carolina Cavalli, Bruna Cavalli e Luca Locatelli